Si scaldano i motori per l’inizio del tour di Cesare Cremonini e i tanti fan del cantautore bolognese sui social si interrogano su quella che potrebbe essere la scaletta dello show.
L’ex Lunapop, che lo scorso febbraio ha pubblicato il nuovo album La Ragazza del Futuro, ha svelato che sul palco canterà una canzone che non interpretava dal vivo da parecchio tempo…
Cesare Cremonini, nella scaletta del tour un brano che l’artista non canta da tempo…
“Qualcosa di grande” dopo vent’anni di nuovo live!
Ieri l’album “La ragazza del futuro” 🌅 è stato certificato oro e “Squerèz…?” 🐸 ha ottenuto il suo 17º disco di platino, il primo nell’era dello streaming. Due risultati bellissimi perché legano il mio ultimo disco al primo a distanza di 22 anni.
La notizia che vi farà piacere è che a 20 anni dall’ultima volta in cui l’ho eseguita dal vivo, “Qualcosa di grande” torna live in un mio concerto! Sembra incredibile che una canzone che vinse il “Festivalbar 2000” e che ebbe un successo enorme non sia mai stata sul palco con me durante tutti questi anni. A volte le carriere musicali prendono forma come grandi alberi dai rami che si allungano verso il futuro. “Qualcosa di grande” è un brano tutto da cantare, di questa mia carriera i cui frutti sono come mele verdi, anzi… “evergreen”.
“Cos’è successo, sei cambiata, non sei più la stessa cosa…sei ancora quella che è cresciuta insieme a me?”. (Molte belle sorprese in arrivo). Ci siamo!”
Queste le parole del cantautore che conferma il ritorno in scaletta del brano, pubblicato nel 1999, che vinse il Festivalbar 2000. Un pezzo accompagnato da un videoclip divenuto iconico.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
