Cesare Cremonini, attualmente impegnato nell’atteso tour negli stadi, sarà premiato alla XIV edizione di Marateale – Premio internazionale Basilicata. La premiazione si terrà dal 27 al 31 luglio a Maratea, nella “perla del Tirreno”, presso l’Hotel Santavenere
Il cantautore sarà protagonista anche di una cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria di Maratea, onorificenza fortemente voluta dal sindaco Daniele Stoppelli e dalla giunta comunale.
Cesare Cremonini, premiato alla XIV edizione di “Marateale – Premio internazionale Basilicata”
Cantautore intenso e raffinato, le sue note hanno fatto da colonna sonora alla storia musicale italiana degli ultimi decenni. Un talento accecante e una profonda sensibilità messi al servizio delle sette note nostrane. Un fuoriclasse del panorama discografico italiano capace di incantare davvero generazioni di fan.
Degne di nota le sue esperienze nel mondo della settima arte che lo hanno portato a collaborare con registi del calibro di Pupi Avati.
Cesare Cremonini sarà tra i grandi protagonisti di Marateale, dove ritirerà un premio speciale dedicato al suo straordinario percorso professionale.
Nel frattempo il cantautore prosegue nel tour. Queste le sue parole dopo il concerto milanese.
“Non è solo un concerto ma molto di più. È uno spettacolo che porta negli stadi una esperienza completa come performer, cantante e musicista innamorato del palcoscenico, legato profondamente al suo pubblico e devoto alla musica. Grazie dal profondo del cuore a tutti. È stato un lavoro estenuante per arrivare fino a qui ma ieri San Siro ha fatto tutto il suo dovere e anche di più.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.