CHADIA RODRIGUEZ pubblica venerdì 31 marzo il nuovo singolo “Criminale” (Sony Music Italy), già disponibile in presave.
Un brano forte, energico, in cui ancora una volta CHADIA RODRIGUEZ si mostra una donna determinata e sicura di sé, una “fuorilegge” dell’amore pronta a rubare il cuore e di cui non ci si può mai fidare davvero. Anche questo pezzo si contraddistingue sia per la schiettezza con cui l’artista veicola il proprio messaggio – denominatore comune dei suoi testi sin dagli esordi – sia per una marcata attitudine latin, che dona al sound un sapore internazionale e che rivela un nuovo lato della musica dell’artista, ancora in parte da scoprire.

Chadia Rodriguez, in arrivo il nuovo singolo “Criminale”
«Ho iniziato da giovanissima con il rap ma ho sempre avuto l’intenzione di sperimentare con la mia musica – racconta CHADIA RODRIGUEZ – “Criminale” per me è un brano importante perché continua un’evoluzione che ho iniziato già con “Bitch 3.0” e che intendo portare avanti. Le vibes latine sono sempre state una componente fondamentale della mia personalità, complici forse anche le mie origini spagnole. Ho voglia di sfidare i miei stessi limiti e approcciarmi a un genere musicale diverso dal puro rap».
Una fase di transizione, una maturazione artistica e personale che CHADIA RODRIGUEZ, tra le pioniere dell’hip hop femminile italiano e apripista per molte sue colleghe, ha mostrato già lo scorso dicembre con “Bitch 3.0”, inaugurando una nuova fase della propria carriera e dimostrando di esserepronta a evolversi come mai fatto finora.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
