CHARLIE CHARLES torna a mettere la sua firma su un intero progetto discografico, guidando produzione e direzione artistica di “PER SOLDI E PER AMORE“, il nuovo album di ERNIA in uscita il 19 settembre per Island Records / Universal Music Italia.
Per il producer multiplatino si tratta di un comeback importante: non accadeva da molti anni che si trovasse a lavorare a un disco in questo modo. Non solo una direzione artistica, ma un progetto vissuto a pieno, con una visione chiara e una partecipazione diretta in ogni fase, dalla scrittura alla produzione, sempre al fianco dell’artista.

La collaborazione con Ernia nasce da lontano, quando, ancora agli inizi delle rispettive carriere, le loro strade si sono più volte sfiorate, ma è solo oggi che questo connubio si concretizza. Negli ultimi anni, infatti, i due si sono avvicinati nuovamente e il progetto è diventato il naturale compimento di questa affinità, rafforzata in studio e consolidata da un rapporto umano che ha riportato Charlie Charles a riscoprire non solo un collega, ma anche un amico.
Questo disco ha restituito al producer l’entusiasmo delle sue esperienze più iconiche. La stessa soddisfazione che aveva provato per alcuni progetti in passato è riemersa attraverso un’esperienza immersiva che lo ha spinto a rimettersi in gioco dopo un periodo di pausa.
“Per Soldi e Per Amore” è già disponibile in presave su tutte le piattaforme digitali e in preorder nei formati fisici CD e Vinile Standard, CD autografato, Vinile autografato e Vinile Deluxe (sold out). Il disco, un viaggio tra riflessioni, gratitudine e maturità, rappresenta il lavoro più intimo e introspettivo di Ernia. Qui il link per l’acquisto di una copia fisica.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
