È ora disponibile su tutte le piattaforme digitali Yesterday When I Was Young (Hier Encore), il nuovo singolo di Chiara Civello.
Il brano anticipa l’uscita del suo prossimo progetto discografico dedicato alla grande canzone d’autore francese dal titolo Chansons: International French Standards (Kwaidan Records) in uscita il 19 novembre. Un disco che vede la straordinaria collaborazione del produttore Marc Collin dei Nouvelle Vague.
Un ritorno atteso. Chiara è tra le cantautrici italiane più raffinate e apprezzate a livello internazionale e torna quattro anni dopo Eclipse. Un progetto discografico a cui è seguito il successo del tour europeo insieme a Gilberto Gil.
Chiara Civello Yesterday When I Was Young (Hier Encore)
Dopo l’uscita del primo singolo La vie en rose, ad anticipare il nuovo disco è il riadattamento in italiano di una delle canzoni più celebri del leggendario Charles Aznavour. Si tratta di Yesterday When I Was Young (Hier Encore), una versione giocosa e sorprendente tra atmosfere funky e black.
«Più imparo a vivere l’adesso, più il desiderio per le cose passate diventa una cosa vecchia, e abbracciare il presente, l’unico tempo che abbiamo, diventa un gioioso esercizio di fiducia. E quale modo migliore per essere presenti, se non creare una festa giocosa e funky con una canzone malinconica del passato? Così, la melodia classica di Charles Aznavour è andata oltre la nostalgia. Evocando la voce di questi tempi. Qui e ora.»
Queste le parole di Chiara Civello, che così descrive il progetto che farà parte di Chansons: International French Standards.
Un disco che raccoglie 12 tra i più celebri brani della musica francese. Da Michel Legrand a Charles Aznavour passando per Charles Trenet, Édith Piaf, Jacques Brel. Il disco uscirà il 19 novembre per Kwaidan Records e già disponibile in pre-order.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.