CHIELLO si conferma tra i nomi rivelazione del 2025; dopo l’uscita del suo ultimo album “Scarabocchi” (Island Records/Universal Music Italia) e il successo del primo live show nei principali club italiani, il cantautore è pronto a tornare sul palco con “Chiello Club Tour 2026“, sei date ad alta intensità.
Questo il calendario, organizzato e prodotto da Trident Music:
16 APRILE 2026 – GRAN TEATRO GEOX – PADOVA
19 APRILE 2026 – ATLANTICO – ROMA
21 APRILE 2026 – TEATRO CARTIERE CARRARA – FIRENZE
22 APRILE 2026 – ESTRAGON – BOLOGNA
28 APRILE 2026 – ALCATRAZ – MILANO
29 APRILE 2026 – TEATRO CONCORDIA – VENARIA REALE (TORINO)
I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 14.00 di venerdì 28 novembre su Ticketone.it, su Ticketmaster.it e nei punti vendita abituali. Qui il link per l’acquisto diretto dei biglietti.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://bit.ly/chielloclubtour2026.

Sul palco, Chiello manifesta appieno la sua identità artistica attraverso un’urgenza espressiva autentica e una sensibilità profonda che si traducono in performance live capaci di rendere ogni brano intenso e coinvolgente. Dai singoli più amati del suo repertorio alle nuove tracce dell’album “Scarabocchi“, già diventate culto tra i fan, questo nuovo show conferma l’evoluzione continua dell’artista e la sua straordinaria attitudine nel coinvolgere il pubblico attraverso una poetica personale, potente e immediatamente riconoscibile.
Ad accompagnare Chiello in questo tour ci sarà una band formata da quattro elementi: Fausto Cigarini (basso e violino), Matteo Pigoni (chitarra), Pietro Vicentini (batteria), Francesco Bellani (tastiere) e altri elementi a sorpresa.
Foto di Nima Benati
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.