Grande successo per “CHIELLO LIVE 2025“, il primo tour nei club italiani di CHIELLO, organizzato e prodotto da Trident Music, che si è concluso ieri al Teatro Concordia di Venaria Reale (Torino), confermando il cantautore come una delle voci più potenti e sincere della sua generazione.
Un’esplosione di energia, intensità e connessione con il pubblico ha accompagnato tutte le otto tappe del tour, a partire dalla data zero al Mamamia di Senigallia, per poi toccare alcuni dei club e teatri più iconici d’Italia: dalla Casa della Musica di Napoli all’Atlantico di Roma, dall’Alcatraz di Milano al Teatro Cartiere Carrara di Firenze, passando per il Vox Club di Nonantola (Modena) e il Gran Teatro Geox di Padova, fino al gran finale al Teatro Concordia di Venaria (Torino). In ogni città, Chiello ha incantato il pubblico con un set che ha saputo fondere i brani più amati del suo repertorio con le nuove tracce dell’album “Scarabocchi”, già diventate culto tra i fan.
Da “Quanto ti vorrei” a “Limone”, passando per le sonorità più intime di “Acqua salata” fino all’esplosione con “Milano Dannata” e “Amici Stretti“. Non sono mancati momenti speciali come l’ingresso a sorpresa di Coez all’Atlantico di Roma, fino alle collaborazioni live con Rose Villain in “I miei occhi erano i tuoi“ e Achille Lauro per la hit “Succo d’Ananas“, ospiti d’eccezione all’Alcatraz di Milano. Ogni canzone è stata vissuta come un manifesto generazionale. Il tutto arricchito da una produzione visiva e sonora curata nei minimi dettagli, che ha trasformato ogni performance in un’esperienza totalizzante.
Ad accompagnare Chiello in questo tour una band formata da quattro elementi: Fausto Cigarini (basso e violino), Matteo Pigoni (chitarra), Giulia Formica (batteria) e Francesco Bellani (tastiere).
È disponibile in formato CD e in vinile “SCARABOCCHI”, il nuovo album di inediti di CHIELLO (Island Records/Universal Music Italia). Qui la nostra intervista di presentazione del progetto.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.