Dopo la presentazione speciale fatta sul palco del festival Mi Ami Ancora lo scorso 17 settembre e anticipato dal singolo Quanto ti vorrei, è uscito il primo album solista di Chiello Oceano Paradiso.
Il disco è disponibile nelle piattaforme digitali e nei formati LP e CD standard e versioni LP e CD autografato.
Dopo aver conquistato la vetta delle classifiche con il trio FSK Satellite, il più discusso, dirompente e originale esperimento rap che la nuova generazione abbia prodotto finora, Chiello nel suo debutto solista, Oceano Paradiso conferma di riuscire a parlare a un pubblico ampio. Una caratteristica che gli è sempre stata attribuita e che qui sviluppa con scorci inediti.

Capace di una scrittura evocativa, con metafore minimali e concrete e da uno stile unico e versatile, in tutte le undici tracce dell’album Chiello non nasconde le sue vulnerabilità, senza artifici e mostrandosi per quello che è.
Ma è soprattutto la sua voce a volte sussurrata, a volte urlata e graffiante, a regalarci una sorta di caleidoscopio in scala di grigi alle sue canzoni.
“Cambio spesso idea
Sono un indeciso
Non so per quale motivo sto vivendo questa vita
Ma oggi posso dire di aver preso una decisione.
Tenete, questo è il mio disco, non streamatelo nelle playlist di Spotify, compratelo, mettetelo a mollo nella candeggina e bruciatelo solo in caso di emergenza
Ascoltatelo di notte o di giorno
Sentitelo con il cuore e con l’anima”
Chiello Oceano Paradiso
Al fianco di Chiello alcuni dei produttori tra più innovativi. Da Greg Willen a Colombre, fino ad arrivare a Shablo in collaborazione con Luca Faraone e Mace.
Questa la tracklist.
- Mare Caldo (prod. Colombre)
- Quanto Ti Vorrei (prod. Shablo, Luca Faraone)
- Non Lasciarmi Cadere (prod. Colombre)
- Abisso Di Xanax (prod. Greg Willen)
- Damerino Feat. Taxi B (prod. Drillionaire)
- Poi Si Romperanno (prod. Colombre, Greg Willen)
- Sul Fondo Dello Scrigno (prod. Colombre, Greg Willen)
- Pietra Di Luna (prod. Colombre, Greg Willen)
- Crema Di Buccia (prod. Greg Willen)
- Acqua Salata (prod. Greg Willen)
- Golfo Paradiso (prod. Mace)
Il disco ha conquistato le prime posizioni della classifica giornaliera di Spotify del 15 ottobre.
Il pezzo più stremmato del disco è Quanto ti vorrei, alla #10 con 309.728 stream in un giorno e per ora 3 milioni totali. Nella Top 20 della chart c’è anche Mare Caldo alla #19.
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!