Francesco Gabbani Volevamo Solo Essere Felici

Com’è andata, in termini di ascolti e share, la prima puntata dell’edizione 2023 di Ci Vuole un Fiore? Lo show di Francesco Gabbani ha avuto un risultato di sicuro buono, ma non eccellente.

Su Rai 1 incollati al televisore 2.223.000 telespettatori, con uno share pari al 13.5%. Il diretto concorrente di Canale 5, la fiction Il Patriarca, ha conquistato 3.216.000 telespettatori, con uno share del 19.2%.

L’unica puntata in onda nel 2022 richiamò 2.701.000 telespettatori, con uno share pari al 15,20%.

La prossima settimana sarà trasmessa sempre su Rai 1 dalle 21.30 la seconda e ultima puntata.

Nonostante il risultato non proprio eccellente in termine di ascolti, il programma del cantautore carrarese si è rivelato un esperimento davvero piacevole. Una prova superata per Francesco Gabbani che anche questa volta si dimostra all’altezza di un compito sicuramente non semplice, ovvero quello di coniugare la leggerezza all’importanza dei temi affrontati dalla trasmissione.

Nei giorni scorsi, in un’intervista a TvBlog, l’artista si era detto entusiasta della nuova avventura televisiva, questa volta affrontata da solo.

Non mi aspettavo certo un one man show. La Rai ha visto qualcosa in me e ci ha voluto scommettere. Oggi per la seconda volta. Sono molto grato di questa opportunità.”

Ci vuole un fiore prima puntata ascolti

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.