Oggi, 23 marzo, è un giorno importante per tutti coloro che amano la musica, visto che è il primo compleanno di Franco Battiato senza il Maestro.
L’eclettico e raffinato artista catanese è scomparso il 18 maggio dello scorso anno e i suoi colleghi gli hanno tributato diversi omaggi, tra cui un concerto evento che ha avuto luogo a settembre 2021 all’Arena di Verona.
Ora è tempo per Ciao Franco Over and Over Again, uno speciale evento che vedrà la luce il prossimo 18 maggio al Teatro Antico di Taormina.
La serata sarà condotta da Daniele Bossari e vedrà la presenza di alcuni ospiti, tra cui Carmen Consoli e Red Canzian.
Ciao Franco Over and Over Again, uno speciale evento per ricordare Battiato
Red Canzian ha confermato sui social la presenza e contestualmente ha ricordato il Maestro.
“A UN ANNO DA QUANDO… Franco ha intrapreso un altro nuovo viaggio… e sarà una serata sincera, di musica e poesia e vero amore per Franco, per ricordarlo, insieme ad Angelo Privitera, ai musicisti che lo accompagnavano da sempre e agli amici di cuore come Carmen Consoli e Daniele Bossari.
Canterò un suo brano ma soprattutto racconterò dei nostri inizi insieme, alla Bla Bla Record, quando lui pubblicò l’album Fetus e poi Pollution, o quando andammo a Londra per registrare il mio secondo singolo con i Capsicum Red, scritto proprio da Franco… o quando mi volle negli Osage Tribe(band nata da una sua idea)… o delle meravigliose melanzane alla parmigiana che la sua dolce mamma ci preparava, a casa, a Milano.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.