Site icon imusicfun

Ciao Franco Over and Over Again, uno speciale evento per ricordare Battiato

Ciao Franco Over and Over Again

Oggi, 23 marzo, è un giorno importante per tutti coloro che amano la musica, visto che è il primo compleanno di Franco Battiato senza il Maestro.

L’eclettico e raffinato artista catanese è scomparso il 18 maggio dello scorso anno e i suoi colleghi gli hanno tributato diversi omaggi, tra cui un concerto evento che ha avuto luogo a settembre 2021 all’Arena di Verona.

Ora è tempo per Ciao Franco Over and Over Again, uno speciale evento che vedrà la luce il prossimo 18 maggio al Teatro Antico di Taormina.

La serata sarà condotta da Daniele Bossari e vedrà la presenza di alcuni ospiti, tra cui Carmen Consoli e Red Canzian.

Ciao Franco Over and Over Again, uno speciale evento per ricordare Battiato

Red Canzian ha confermato sui social la presenza e contestualmente ha ricordato il Maestro.

“A UN ANNO DA QUANDO… Franco ha intrapreso un altro nuovo viaggio… e sarà una serata sincera, di musica e poesia e vero amore per Franco, per ricordarlo, insieme ad Angelo Privitera, ai musicisti che lo accompagnavano da sempre e agli amici di cuore come Carmen Consoli e Daniele Bossari.

Canterò un suo brano ma soprattutto racconterò dei nostri inizi insieme, alla Bla Bla Record, quando lui pubblicò l’album Fetus e poi Pollution, o quando andammo a Londra per registrare il mio secondo singolo con i Capsicum Red, scritto proprio da Franco… o quando mi volle negli Osage Tribe(band nata da una sua idea)… o delle meravigliose melanzane alla parmigiana che la sua dolce mamma ci preparava, a casa, a Milano.”

Exit mobile version