“Disincanto” è il nuovo album di Cicco Sanchez, il giovane cantautore capace di unire la poetica dei suoi testi al mondo urban.
Torinese, si è distinto molto come autore e artista nella scena dell’urban pop italiano tanto da avere nel suo curriculum oltre 20 Dischi di Platino come co-autore, il Disco d’Oro nel 2021 per il singolo “Girasole”, oltre 50 milioni di streaming e un ep, “Nostalgia liquida”.
“Disincanto”, in uscita l’8 dicembre, è un viaggio tra sentimenti e stati d’animo, è il racconto di tutti i numeri 10 che non ce l’hanno fatta ma che con passione vivono ogni cosa, si parla di amore, morte, paternità, relazioni e flussi di coscienza, il tutto racchiuso in 10 pezzi.
L’album è interamente prodotto da Freeso e le chitarre suonate da Filippo Pizziconi.
Cicco Sanchez, il nuovo album “Disincanto”
“Disincanto rappresenta quel momento preciso in cui realizzi la realtà delle cose e “niente” sembra avere un senso. passiamo dall’essere bambini che credono a tutto all’essere uomini e donne che non credono in niente. – racconta Cicco Sanchez – “In queste canzoni c’é molto disincanto e anche tanta ricerca di consapevolezza per affrontarlo, per trovare la propria ragione in più, non lasciare che il dolore rappresentato dal colore blu in “21 giorni” ci faccia smettere di remare o se necessario nuotare per arrivare finalmente a “la mia isola”
Ecco la tracklist.
1. NIENTE
2. UNA CANZONE AL GIORNO
3. LA PARTE PEGGIORE DI ME
4. UNA RAGIONE IN PIU’
5. 5CMALSECONDO
6. CATTIVA IDEA
7. NUMERO 10
8. SOGNI ROTTI
9. 21 GIORNI
10. LA MIA ISOLA

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
