imusicfun

Cicco Sanchez, tre appuntamenti live per presentare “nostalgia liquida”

Dopo l’uscita del suo Ep d’esordio, “nostalgia liquida”, Cicco Sanchez è pronto per il debutto sul palco, in occasione di tre appuntamenti live durante i quali racconterà di sé e presenterà i brani contenuti in questo suo primo progetto discografico. L’artista e autore urban pop si esibirà così a Milano, Torino e Roma, rispettivamente il 10, 15 e 22 aprile 2022.

Saranno dei live molto intimi. Non vedo l’ora di portare ‘nostalgia liquida’ sul palco e di cantare tutti insieme. Riadatteremo alcuni brani per l’occasione. Sarà un po’ come una coronazione del progetto Happysad, ma in questo caso non sarà più soltanto un luogo immaginario”.

Cicco Sanchez, l’Ep “nostalgia liquida”

In “nostalgia liquida” Cicco Sanchez racconta il percorso che l’ha portato fin qui, le situazioni in cui si è trovato, quello che ha provato, la sofferenza, la gioia, la nostalgia di tempi non vissuti e di momenti del passato che resteranno solo ricordi, perché non potranno più tornare. La disposizione delle tracce nella tracklist segue allora un ordine ben definito, in modo da condurre l’ascoltatore per mano nel mondo di Cicco, rivelandogli i lati più nascosti.

nostalgia liquida… come la pioggia, la vodka, le lacrime. Ho reso il dolore un terreno fertile da cui sono nate e cresciute queste canzoni, come fiori nel deserto, o sui balconi dei palazzi in periferia. Sono sprofondato nel mio passato. Ho scritto gran parte dell’Ep in quarantena, chiuso in camera mia come quando tutto questo è iniziato. Il concetto di ‘nostalgia liquida’ si divide in due parti: ci sono momenti che vorrei rivivere e altri che vorrei non aver mai vissuto. Tutto questo scatena un’infinità di emozioni. Immagina una parete immensa piena di fotografie, questo è il mio Ep”.

Exit mobile version