Penso a te è il nuovo singolo di Cicco Sanchez, prodotto da Freeso e Pietro Celona.
Nelle situazioni più impensabili a volte tornano rimpianti e ricordi del passato che non siamo riusciti completamente a dimenticare, forse perché non abbiamo avuto il coraggio di affrontarli o perché era semplicemente più facile andare avanti per evitare di continuare a stare male. Arriva, però, ad un certo punto, quando meno te lo aspetti, il momento di guardare in faccia la realtà e ammettere i propri sbagli e i propri sentimenti.
“Mentre ero in coda per andare al bagno in un locale, mi sono ritrovato a parlare della mia ex con uno sconosciuto – racconta Cicco Sanchez – Il giorno dopo ho pensato di scriverci una canzone e così insieme a Freeso e Filippo è nata “penso a te”. In una seconda session con Pietro Celona abbiamo arrangiato il brano dandogli quel tocco hyperpop nel drop. Per questo singolo ho pensato di invitare tramite i social 10 fan ad ascoltarlo in anteprima in studio ed é stata una figata vedere le loro reazioni e conoscerli di persona, credo che lo rifaremo. Questo è il primo di una serie di singoli che pubblicherò nei prossimi mesi.“
Cicco Sanchez, il nuovo singolo “penso a te” anticipa tre date live
Il 30 settembre partono da Torino i tre speciali appuntamenti live di Cicco Sanchez, organizzati da Plasma Concerti. Di seguito il calendario:
30 settembre 2022 – Off Topic – TORINO – https://link.dice.fm/lQCJokvTRob
(recupero data del 15 aprile 2022)
26 ottobre 2022 – Rock’n’Roll – MILANO – https://link.dice.fm/x7f5ba14f149
(recupero data del 10 aprile 2022)
3 novembre 2022 – Monk – ROMA https://link.dice.fm/dowx99JTRob
(recupero data del 22 aprile 2022)
Per maggiori informazioni rivolgersi a info@plasmaconcerti.com.
Per l’occasione CICCO SANCHEZ porterà per la prima volta live il suo EP “nostalgia liquida” (https://ciccosanchez.lnk.to/nostalgia-liquida; Columbia Records Italy/Sony Music Italy) per condividere una parte di sé con il suo pubblico.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
