Disponibile da venerdì 8 dicembre “Maledetti Noi”: il primo album di Ciliari (distribuito da Believe) è anticipato dai singoli “Maledetto Amore” – per Spotify “Best Of Indie Italia 2023” -, “Enoteca Discoteca“, “Puntifragola” e “Basta“.
Con 10 tracce sincere e potenti, “Maledetti Noi” è l’incontro tra synth, piano, chitarre e cantautorato italiano, per raccontare ricordi personali e le mille sfaccettature di amori vissuti.
L’album si apre con “Giradischi”, focus track e cuore del progetto, nella quale Ciliari parla di un amore estivo e di quel giradischi nella sua testa che lo rende confuso ma, allo stesso tempo, euforico. Il complesso intreccio di emozioni viene raccontato con leggerezza e spontaneità, attraverso il richiamo di elementi tipici dell’atmosfera estiva. Il suono delle onde e le stelle alla finestra fanno da cornice allo scenario descritto, conferendo al brano l’analogia di un caldo rifugio perfetto per queste giornate cupe.
I richiami alla stagione calda sono molteplici e ricorrenti nel disco: Ciliari la anticipa attraverso un secondo brano cardine dal titolo “Ma che notte fantastica”, dove la spensieratezza ricercata si fa sempre più concreta non solo grazie all’uso di fotogrammi evocativi, ma anche attraverso melodie ritmate e un songwriting dall’ironia accentuata.
“Questo è un disco per chi dell’amore forse non ci ha mai capito niente,
per chi l’ha maledetto o per chi vorrebbe non finisse mai.”
(Ciliari)
Tra luci a neon, biliardino e ping pong, birrette, acquatonica e giradischi, Ciliari si apre al pubblico, racconta gioie e malumori e racchiude il suo groviglio di emozioni in un album capace di entrare nella mente e nel cuore di chi l’ascolta.
“Maledetti Noi” sarà presentato dal vivo per la prima volta mercoledì 13 dicembre all’ARCI Bellezza di Milano. Biglietti disponibili solo sulla piattaforma di ticketing e discovery DICE.
TRACKLIST: 1.Giradischi /2. Acqua Tonica /3. Ciao /4. Sono Già Morto /5. Basta /6. Ma che notte fantastica /7. Puntifragola /8. Enoteca discoteca /9. Maledetto amore /10. Fine

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
