Claudio Baglioni atuttocuore

Si è svolta a Roma la proiezione in anteprima e la conferenza stampa di presentazione di Tutti su! Buon compleanno Claudio, il film-evento nelle sale il 15, 16 e 17 maggio.

Hanno pensato di farmi un regalo con questo titolo, io avrei preferito qualcosa di più solido, magari un cartone di vino!”

Scherza l’artista.

Non è una dimostrazione di potenza, ma di potere: di potere fare qualcosa. Un racconto multidisciplinare per suscitare emozioni in chi guarda, perché noi artisti siamo venditori ambulanti di suggestioni.

Il film è un racconto, ma molto sviluppato e molto evoluto, del concerto, perché oltre a farci ascoltare i nuovi arrangiamenti e la potenza del suono, ci fa vedere una serie di particolari, grazie alle macchine da prese, che a uno sguardo dal vivo possono sfuggire.”

Queste le parole del cantautore riportate da Askanews, con cui spiega Tutti Su. Baglioni guarda al futuro, ai concerti del tour A Tutto Cuore.

Vogliamo fare uno spettacolo davanti al quale anche il più lontano degli spettatori sia vicino. Poi stiamo rivalutando una rappresentazione nello spazio degli stadi. Lo dico perché è uno studio che va fatto in modo approfondito.”

Il progetto per il 2024? Probabilmente gli stadi!

Stiamo lavorando per tornarci, ma in realtà è l’ultimo posto dover fare un concerto. E’ un luogo per un rito collettivo. E’ lo stadio stesso che chiama, più del nome in cartellone a volte e dopo il covid ha rivitalizzato il mondo dei live. Ma lì nessuno ascolta e vede veramente bene. Ci sono tanti elementi di disturbo. Ci tornerò, ma dando un’esperienza di fruizione ottimale per tutti.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.