Claudio Baglioni sold out
L’annuncio di una nuova data di Dodici Note Solo, il tour di Claudio Baglioni, programmata per il giorno del suo compleanno ha letteralmente fatto impazzire i fans.
I biglietti per il concerto del Teatro San Carlo di Napoli sono andati letteralmente a ruba!
La data, infatti, è andata sold out in soli 6 minuti! Questo testimonia l’affetto che il pubblico prova nei confronti del cantautore romano, colonna sonora della vita di almeno tre generazioni di fans.
Claudio Baglioni, sold out in sei minuti i biglietti per l’ultima data del tour
Dodici Note Solo ha debuttato il 24 gennaio 2022 dal Teatro dell’Opera di Roma, e vede Baglioni, voce, pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonisti di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di 71 teatri lirici e di tradizione più prestigiosi del Belpaese.
Per Claudio Baglioni si tratta della terza volta al Teatro San Carlo nella città partenopea.
La prima volta fu l’8 dicembre 2001 in occasione del tour InCanto tra pianoforte e voce, mentre la seconda fu il 9 dicembre 2019 per un evento solidale, al quale il cantautore prese parte.
Il 16 maggio, quindi, a Napoli ci sarà una grande festa! Baglioni festeggerà il settantunesimo compleanno e la fine di un tour che significa davvero ripartenza!

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.