“Una casa in fiamme, gatti neri da adottare, specchi da spaccare e scale da attraversare”, sono solo alcuni di Una Serie Di Sfortunati Eventi, il nuovo singolo di Claudym uscito per Island Records che chiude e completa la tracklist dell’album d’esordio Incidenti Di Percorso.
Scritto insieme a Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari e prodotto da okgiorgio, Una Serie Di Sfortunati Eventi è un compendio di sfighe quotidiane, alle quali se ne aggiunge la più grande: l’amore, quando le cose non vanno per il verso giusto.
Nuovo gioiellino pop della cantautrice milanese, il brano incontra le sonorità di uno dei producer del momento e la penna di uno degli artisti più apprezzati del panorama italiano.
Racconta Claudym: Ho scritto questo brano due annetti fa assieme a Riccardo Zanotti e okgiorgio. É stata la prima volta in studio con Riccardo ma da subito c’è stata grande sintonia. Da quel poco che l’ho conosciuto mi è sembrato davvero simile a me sia sul piano umano che artistico. Abbiamo scritto un brano che racconta molto il mio mondo ma secondo me pure il suo, e che involontariamente poi ha teso le fila del concept del disco.
In Una Serie di Sfortunati Eventi Claudym riassume e condensa tutti gli incidenti di percorso incontrati nell’album, quelle deviazioni che scombinano i piani ma obbligano a reagire e scoprirsi. Lo fa con lo stesso spirito autoironico e originalità che caratterizza tutta la sua produzione artistica.
Una Serie di Sfortunati Eventi è la ciliegina sulla torta, il perfetto finale per salutare questo capitolo del percorso artistico di Claudym, già pronta per la prossima sfida.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.

