Annunciato martedì a sorpresa sui suoi social, oggi CLAVER GOLD pubblica l’inedita “CON I MIEI BROTHERS” (https://clavergold.lnk.to/CIMB), traccia che arriva dopo un altro nuovo brano pubblicato a gennaio dal titolo “I MIEI CANI” e che oggi scopriamo far parte di un rinnovato progetto discografico dal titolo “QUESTO NON È UN CANE/DOMO” in uscita il 5 aprile (Woodworm/Universal Music Italia).
L’album, che conterrà i brani del precedente album “QUESTO NON è UN CANE” arricchite da collaborazioni inedite che verranno svelate nelle prossime settimane, è disponibile da oggi per il preorder al link https://clavergold.lnk.to/QNEUC_DOMO in formato fisico: LP doppio Oro + t-shirt esclusiva, LP doppio Grigio + poster autografato, LP Doppio nero, CD e, in esclusiva per Universal.it, nel formato Cofanetto contenente la prima versione di “Questo non è un cane” oltre a “Questo non è un cane/Domo”.
“CON I MIEI BROTHERS” (prodotto da Gian Flores), racconta l’artista tra i nomi di spicco del conscious rap italiano: “nasce dall’esigenza di voler raccontare in modo sarcastico la vita “dei miei Brothers”, la giornata tipo di chi non sopporta le ostentazioni, l’opulenza e il materialismo che gira intorno a un certo tipo di rap.
Il brano ha una duplice faccia: se da una parte è una critica velata verso quella parte del mondo rap dall’altra racconta invece il senso di comunità che si crea con i propri simili. Sentirsi tranquillo soltanto insieme a chi, insieme ai propri brothers”.
Il rapper marchigiano, dopo un lungo periodo di silenzio, è pronto per un ritorno discografico che va oltre un semplice singolo.
“Volevo dare nuova vita a questo progetto – racconta CLAVER GOLD – arricchendolo con le storie di amici, colleghi e rapper che stimo. Sono convinto che un disco abbia diverse anime e più forme che possono prendere vita nel corso degli anni.”
Inoltre, tra aprile e maggio, CLAVER GOLD proporrà dal vivo questo progetto discografico con il “QNEUC/D Tour”, quattro appuntamenti live esclusivi accompagnato da special guest.
Queste le date in calendario organizzate da Django Concerti:
20 aprile, Bologna – Kindergarten
5 maggio, Torino – Hiroshima Mon Amour
9 maggio, Roma – Largo Venue
11 maggio, Lodi – Idol Music Festival
I biglietti sono già disponibili in prevendita al link https://tr.ee/cCkXwA3MTg

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.