Site icon imusicfun

Clelia Bendandi è morta, lutto nel mondo della radiofonia

Clelia Bendandi

Il mondo della radiofonia è in lutto per la dipartita di Clelia Bendandi, storica speaker che – in quasi 50 anni di carriera – ha lavorato per diverse emittenti romane, per poi giungere a Radio Rai e infine approdare a RTL 102.5 Best.

A darne il triste annuncio sono stati i colleghi sui relativi profili social. Tra loro Federica Gentile, che scrive: “L’incredulità, il dolore sordo, il vuoto improvviso. Clelia, riempi tu questo silenzio assordante con la tua voce, da lassù. Porta le tue cuffie con te, noi ti teniamo stretta. Tengo strette le nostre chiacchierate, la nostra musica, i nostri commenti notturni alle partite di tennis in orari improbabili. E i tanti ricordi di uan vita, i primi passi alla radio, le cene sul barcone… Fai buon viaggio, Cleliuccia mia“.

Addio a Clelia Bendandi

Clelia Bendandi ha scritto un pezzetto della storia della radio italiana, iniziando a lavorare negli anni ’70 prima su Radio Elle e in seguito su Radio Luna. Negli anni ’80 è poi approdata a Radio Rai, dove è entrata a far parte della squadra di Rai Stereodue e di altre trasmissioni. Negli ultimi anni, infine, ha lavorato per RTL 102.5 Best.

Oltre alla grande esperienza in radio, Clelia Bendandi ha condotto un Disco Ring Estate con Carlo De Blasio e ha lavorato per Radio Tele Magia. Ma non è tutto. Per diversi anni ha infatti gestito anche un ristorante nella capitale: “L’isola del sole“, un barcone galleggiante frequentato da cantanti del calibro di Sting, Joe Cocker, Pino Daniele, Tullio De Piscopo, Toni Esposito, Pino Zurzolo e tanti altri.

Foto dai social di Federica Gentile

Exit mobile version