“allucinazione” è il nuovo singolo di cmqmartina, in uscita venerdì 6 dicembre per Columbia Records / Sony Music Italy.
“allucinazione, nuova pop track out venerdì 6, prodotta da @simonebertolotti e scritta con @andreabonomo1, due grandi matti nonché due geni della musica italiana che ho amato dal primo secondo in cui li ho conosciuti.”
“allucinazione” è un viaggio tra sofferenze d’amore e ritmi travolgenti, dove il dolore si tinge di techno e l’energia della nu-dance di cmqmartina esplode in tutta la sua potenza. Con una produzione elettronica che abbraccia parole intense e taglienti, il brano racconta un percorso fatto di ossessioni notturne e caos emotivo, culminando in un finale esplosivo in cui sarà impossibile restare fermi.
Ancora una volta cmqmartina si conferma regina della nu-dance italiana, in grado di trasformare il dancefloor in uno spazio catartico. Ballare diventa un rituale per affrontare e superare i lati più oscuri dell’amore, in un’atmosfera che richiama visivamente la disco anni ’80, con luci a sfera e l’eco ribelle di “Like a Virgin“.
“allucinazione” diventa così un invito a perdersi nel contrasto, in cui “il fondo sembra l’apice“, con il ballo come unica via per ritrovarsi.
“‘il pezzo racconta l’amore come una voragine: intenso, destabilizzante e surreale.”
(cmqmartina)
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
