Conan Gray, cantautore multiplatino e pop star globale acclamato dalla critica e amato dal pubblico, torna con il suo nuovo singolo “This Song“, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio, accompagnato dal videoclip ufficiale. Il brano è il primo estratto da “Wishbone“, il nuovo album in uscita il 15 agosto.
“Wishbone“, quarto progetto discografico di Conan Gray, è disponibile in preorder nei formati fisici LP e CD, inoltre è possibile anche preordinare i formati fisici LP e CD The Bedroom Blue Edition in esclusiva per Discoteca Laziale.
“This Song“, scritta da Conan Gray e prodotta da Ethan Gruska, segna l’inizio di una nuova era per l’artista, un’ulteriore evoluzione per il cantautore che è stato nominato come uno degli artisti più impattanti della sua generazione. “This Song” è una toccante ballad dedicata alla persona amata, in cui la voce di Conan Gray comunica con candore tutte le sue emozioni su una base di chitarra, archi e percussioni delicata e al contempo coinvolgente. Il videoclip ufficiale, diretto da Danica Kleinknecht e con co-protagonista Corey Fogelmanis, è stato filmato in Texas ed è un’intima rappresentazione di desiderio taciuto.
Conan Gray ha commentato così l’annuncio: «Scrivo canzoni in segreto da due anni. Dopo gli show, negli scantinati dei luoghi in cui suonavo, fra le coperte dei letti degli hotel, fra i piccoli spazi tra un tour e l’altro, tornavo a casa e scrivevo tutte le cose che pensavo nessuno volesse sentire. Cose che io stesso non volevo che gli altri sentissero. Mi sembrava come se la musica mi stesse ricordando chi ero in un periodo sperimentale in cui “chi sono” non aveva nessun tipo di definizione. Ho fatto ascoltare le canzoni alla prima persona con cui abbia mai fatto musica, Dan Nigro, e ho iniziato a registrare. Non sapevo perché lo stessi facendo, lo facevo e basta. Non sapevo che storia stessi raccontando, la stavo solo vivendo. Un po’ alla volta ho cominciato a vedermi a figura intera, i frammenti che hanno sempre fatto parte di me ma che non ho mai affrontato. Le canzoni che ho sempre scritto, ma che non ho mai cantato. Prima che potessi rendermene conto, ero circondato da un album e quell’album era “Wishbone“».
“Wishbone” è stato scritto interamente da Conan Gray nella sua camera da letto, e prodotto da Dan Nigro, che ha collaborato con l’artista anche per il suo EP di debutto “Sunset Season” nel 2018 e per i suoi due album “Kid Krow” (2020) e “Superache” (2022). Alla produzione di “Wishbone” hanno collaborato anche Ethan Gruska, Noah Conrad, Luka Kloser ed Elvira. Dall’11 settembre partirà il “The Wishbone Pajama Tour“, tour di 19 date grazie al quale Conan Gray si esibirà in tutti gli Stati Uniti e in Messico.
Conan Gray ha aperto il suo 2025 in Italia con la celebrazione della pole position nella Top100 EarOne Airplay Internazionali con “Lonely Dancers”. Posizionandosi al primo posto del report annuale, il singolo contenuto nell’album “Found Heaven” ottiene il risultato di brano internazionale più ascoltato nelle radio italiane nel 2024.
Nell’aprile 2024, l’artista ha pubblicato “Found Heaven“, il suo terzo album in studio che, oltre a “Lonely Dancers“, contiene numerose canzoni di successo come “Killing me“, “Winner“, “Never Ending Song“. “Found Heaven” segue la pubblicazione dei progetti che hanno permesso a Conan Gray di debuttare ed emergere nell’industria musicale, “Superache” e “Kid Krow“, quest’ultimo in particolare contenente la nota “Heather“, disco d’oro in Italia.
“WISHBONE” TRACKLIST:
- Actor
- This Song
- Vodka Cranberry
- Romeo
- My World
- Class Clown
- Nauseous
- Caramel
- Connell
- Sunset Tower
- Eleven Eleven
- Care
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.