Latte e biscotti è il nuovo singolo di Cordio, autoprodotto e distribuito da Ada. È il racconto dolce e ironico sulla fase iniziale di una relazione, quando non ci si vuole prendere troppo sul serio ma poi si rimane fregati. Il brano è stato scritto insieme a Lorenzo Vizzini, autore di rilievo della musica italiana, da Marco Mengoni a Renato Zero, e che ha curato la produzione artistica di tutto il prossimo album di Cordio di cui Latte e biscotti è l’ultima anticipazione. Una canzone dall’arrangiamento minimale, impreziosita anche stavolta da un quartetto d’archi, marchio di fabbrica delle sue ultime uscite.
“Quanto intorno a te gli amici si sposano e fanno figli rifugiarti in un rapporto leggero e indefinito sembra la scelta migliore, finché non ti accorgi che ci sei cascato di nuovo. ‘Latte e biscotti’ racconta la leggerezza di una storia all’inizio, prima che sia troppo tardi, o forse no” – racconta Cordio.
Il cantautore ha vinto il CIAO Contest – La musica di domani, concorso dedicato agli artisti emergenti all’interno della rassegna organizzata in memoria di Lucio Dalla ed è stato premiato nella serata che si è svolta lo scorso 4 marzo all’Arena del Sole di Bologna, con la conduzione di Drusilla Foer e che è stata di recente trasmessa su Rai1. Inoltre, è tra i 150 artisti in lizza per esibirsi al Concertone del Primo Maggio di Roma nell’ambito del concorso 1MNext e si prepara a un’estate di concerti, che saranno poi comunicati sui propri social.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
