Corey Taylor (Slipknot, Stone Sour), cantautore multiplatino, vincitore di un GRAMMY® Award, attore e autore di best-seller del New York Times, pubblica ‘Talk Sick‘, la terza canzone estratta dal suo imminente secondo album solista, “CMF2”.
“Quella chitarra malata all’inizio, l’ho suonata attraverso un amplificatore grande quanto una tazza di caffè. La fa suonare violenta; ti sembra di essere punto da api che suonano insieme ai Sex Pistols“, dice Taylor a proposito del brano. “C’è un elemento di rigurgito spirituale, che cerca di liberarsi dei demoni che si sono aggrappati a te a causa di relazioni precedenti, romantiche o di altro tipo. Ti rendi conto che quelle persone tirano fuori da te un certo lato stronzo che non vuoi necessariamente nella tua vita. Si tratta di cercare di eliminare quel bubbone e di far uscire quella malattia da te“.
Corey Taylor, il terzo singolo ‘Talk Sick’ dal secondo album solista “CMF2”
CMF2″, il primo album di Taylor per BMG e il primo per la sua etichetta, Decibel Cooper Recordings, è stato prodotto da Jay Ruston (Anthrax, Steel Panther, Amon Amarth), che ha prodotto l’LP “Hydrograd” del 2017 degli Stone Sour e “CMFT”. “Insieme abbiamo grandi idee, grande energia e siamo veloci nel provare tutto“, dice Taylor a proposito del suo collaboratore in studio. “Non abbiamo paura di dirci a vicenda se è una buona o cattiva idea; abbiamo questo tipo di fiducia reciproca“.
In “CMF2”, Taylor canta, suona la chitarra solista e ritmica, il pianoforte e il mandolino.
L’opera, composta da 13 tracce, racchiude l’energia, la sperimentazione e la schiettezza che hanno definito una carriera che lo ha visto vendere più di 12 milioni di album con la sua band Slipknot, vincitori di un Grammy, e diversi milioni con gli Stone Sour, artisti da classifica.
“CMF2” segue il debutto solista di Taylor del 2020, “CMFT”, contenente i singoli “Black Eyes Blue”, entrato al primo posto della classifica mainstream rock di Billboard, e il brano “CMFT Must Be Stopped” (feat. Tech N9ne e Kid Bookie). L’LP ha raggiunto l’11° posto della classifica UK Official Album Chart.
CMF2 Album Tracklist
- The Box
- Post Traumatic Blues
- Talk Sick
- Breath Of Fresh Smoke
- Beyond
- We Are The Rest
- Midnight
- Starmate
- Sorry Me
- Punchline
- Someday I’ll Change Your Mind
- All I Want Is Hate
- Dead Flies
L’album CMF2 è preordinabile qui, mentre il merchandise e le edizioni limitate sono qui: https://coreytaylor.tmstor.es/
A novembre Corey Taylor sarà in tour, ma non sono previste tappe in Italia.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
