CPMEdu

Sabato 25 febbraio – alle ore 11.00 – presso il Teatro del CPM Music Institute di Milano si terrà il convegno dedicato alle scuole e ai professionisti affiliati al progetto CPMEdu, durante il quale interverranno il M° Luca Nobis, direttore didattico del CPM Music Institute, e il M° Clelia Bos, responsabile didattico CPMEdu.

Durante l’incontro (ingresso libero su prenotazione al seguente link) verrà fornita un’analisi dell’andamento del CPMEdu e saranno esposte le novità del progetto. Sarà inoltre possibile visitare il CPM Music Institute, conoscere i docenti e scoprire tutte le masterclass e le opportunità riservate agli studenti.

In cosa consiste il progetto CPMEdu?

Progetto didattico consolidato dal CPM Music Institute, il CPMEdu offre a strutture musicali, docenti e studenti di musica di tutta Italia la possibilità di intraprendere un percorso formativo certificato, con un metodo didattico unico e originale, suddiviso in 10 livelli ben strutturali e articolati, concepiti in modo graduale e personalizzato, che garantiscono una preparazione completa grazie alla presenza di discipline teoriche e performative.

Svolto in modalità mista (in presenza e online), questo progetto è inoltre integrato da attività di tutoraggio e dall’utilizzo di testi didattici digitali per ogni strumento: basso, batteria, chitarra, voce, pianoforte e tastiere. Il metodo permette infine il conseguimento della relativa Certificazione CPMEdu, che avverrà solo una volta superato l’esame specifico.