Cricca è pronto per scendere in campo per la seconda volta nelle fila della Nazionale Italiana Cantanti, questa volta in occasione della Partita del Cuore per la Romagna, in programma il 20 luglio allo Stadio Romeo Neri di Rimini.
“Ho sempre seguito le partite della nazionale cantanti da spettatore e ora mi ritrovo in campo da giocatore, una grande emozione. Ho già esordito a Senigallia con la nazionale cantanti e mi sono sentito come quando guardavo il palco e ora ci salgo e canto, in campo ora ci gioco.”
Queste le parole di Cricca in un’intervista al Resto del Carlino.
Cricca pronto per La Partita del Cuore
“Quello che è successo è devastante. Cercare di fare qualcosa mi sta molto a cuore, mi sono sbattuto materialmente, ho spalato il fango ma sapere che posso contribuire a una buona causa, soprattutto con gli aiuti economici del ricavato di una partita solidale, mi rende felice e utile.”
Tra le file della Nazionale Italiana Cantanti un cast di artisti di primissimo piano.
“Sono giovane e ho grande ammirazione per i miei colleghi artisti che trovano il tempo per fare del bene. So che ci sarà anche Moreno Donadoni, anche lui uscito da Amici, un grande bomber con lo spirito giusto, e tanti altri che non vedo l’ora di ringraziare per essere stati per me, un’ispirazione.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
