Il giovane Cricca, reduce dalla positiva esperienza nella scuola di Amici 22, non fa mancare mai il sostegno concreto alla popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’alluvione.
Il cantautore durante il periodo trascorso nel talent di Maria De Filippi ha parlato spesso del suo legame con Riccione e il territorio che lo ha visto crescere.
Un affetto ricambiato, così come sottolineato anche dai vari post pubblicati dall’Amministrazione Comunale di Riccione (ne abbiamo parlato Qui e Qui).
Cricca, un aiuto concreto alla popolazione dell’Emilia Romagna
Cricca negli ultimi giorni ha condiviso su Instagram le terribili immagini che vedono protagonista la sua amata Emilia Romagna, colpita da un’alluvione tremenda. Ha tranquillizzato i tanti supporter e ha scelto di mettersi in gioco, fornendo un supporto concreto.
“Oggi sono andato a dare una mano ad alcuni dei tantissimi cesenati che avevano le cantine piene d’acqua, le case allagate e tutto il resto.”
Il ragazzo si è rimboccato le maniche e ha dato un aiuto concreto ai conterranei, infilandosi guanti e stivali e lavorando al fianco delle tante persone che stanno lavorando per favorire il ritorno alla normalità.
“Parlo ai giovani romagnoli come me, ma non solo… Nei prossimi giorni chiunque volesse venire a dare una mano. C’è tanta gente che ha bisogno anche solo di una semplice catena umana per riempire i secchi d’acqua. Fate girare.”
Un invito che si chiude con un messaggio di speranza e certezza.
“La Romagna non molla!”
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!