Cugini di Campagna Pooh

Cugini di Campagna Pooh
La furia dei Cugini di Campagna non risparmia nemmeno i Pooh. Dopo mesi in cui la band dei gemelli Ivano e Silvano Michetti se l’è presa con i Maneskin, Achille Lauro e Lady Gaga, in un’intervista rilasciata a Rolling Stone attaccano… i Pooh.

Queste le parole del fondatore del gruppo.

“Ero molto amico di Stefano d’Orazio e in un’intervista del 1975, che ancora conservo, dicevano che gli piacevamo come gruppo. Avevamo già inciso Anima mia, Innamorata e Un’altra donna. Stefano venne ingaggiato da Facchinetti per merito di Tuccinelli, un grande impresario che lo propose alla band.”

Cugini di Campagna, un’accusa ai Pooh

Ivano Michetti, poi, parla di come Uomini Soli contenga una citazione piuttosto esplicita a un loro brano…

“Ha un giro armonico simile a Solo con te, un brano che avevamo scritto anni prima. Il giro armonico del ritornello è quello, e poi hanno aggiunto qualche notina. Non è un plagio. Poi c’è Il cielo è blu sopra le nuvole, uguale alla strofa Angoscia che mi rubi l’anima, l’inciso del nostro brano L’incidente. Facchinetti ha detto che può succedere, perché magari è una canzone che gli è rimasta dentro.”

Un appunto anche sul look…

“I Pooh si vestivano da prima comunione e poi si sono messi cose un po’ luccicantine…”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.