Da due generazioni che si incrociano, Cuta pubblica “I bambini fanno oou” (Gold Leaves Acaddemy), il nuovo singolo con Nitro.
Un brano che affonda i denti nella realtà contemporanea con sarcasmo, rabbia lucida e una dose di ironia amara. Un viaggio attraverso le contraddizioni del presente, tra modelli fragili, identità in crisi e generazioni che cercano un equilibrio possibile in un mondo che corre più veloce di loro.
Il celebre ritornello “i bambini fanno oooh” viene stravolto e trasformato in una caricatura feroce della società di oggi, oscillando tra critica sociale e autoironia impietosa.

La collaborazione tra Cuta e Nitro nasce da un rispetto reciproco e da un raro allineamento artistico. Nitro, una delle voci di riferimento assoluto del rap italiano, ha riconosciuto in Cuta una penna senza compromessi, capace di spingere lo storytelling oltre i confini canonici del genere. L’alchimia tra i due diventa il cuore del brano: da un lato la potenza ruvida e visionaria di Nitro, dall’altro la scrittura tagliente e dissacrante di Cuta.
Ne nasce un pezzo che non fa sconti a nessuno, nemmeno a chi lo ascolta. “I bambini fanno oou” è una fotografia che disturba, diverte, provoca. E soprattutto, non passa inosservata.

Roberto Padovan (Bassano del Grappa, 1986) è autore e aspirante giornalista. Appassionato di musica e cultura pop, scrive articoli, interviste e approfondimenti che uniscono analisi e racconto. Con uno sguardo curioso e attento alle nuove tendenze, esplora il panorama musicale contemporaneo valorizzando le storie e le voci che lo animano.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
