Dallarenalucio 2023

DallArenaLucio, una grande festa nel nome della musica di uno dei cantautori più amati di tutti i tempi: Lucio Dalla. Un omaggio in note quello che andrà in onda sabato 6 maggio in prima serata su Rai 1 alle 21.25, dove un cast unico, dall’Arena di Verona, onorerà il cantautore bolognese interpretando alcune delle sue più belle canzoni. 

Conduce Carlo Conti con la partecipazione straordinaria di Fiorella Mannoia: due meravigliosi padroni di casa che accompagneranno il pubblico per mano in uno dei più prestigiosi eventi live. 

L’evento è una co-produzione “Ballandi Multimedia” e “Friends&Partners” per la regia di Maurizio Pagnussat. Un programma di Carlo Conti e di Pietro Galeotti, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Giovanna Salvatori.

Scenografia Marco Calzavara. Direzione musicale Fiorella Mannoia, Carlo Di Francesco. Direzione di Orchestra e Arrangiamento Valeriano Chiaravalle. Direttore della fotografia Marco Calzavara.

DallArenaLucio, in scaletta i grandi successi interpretati dai grandi della musica italiana

Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi, Samuele Bersani, Ron, Il Volo, Tommaso Paradiso, Brunori Sas, La Rappresentante Di Lista, Gigi D’Alessio, Noemi, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Marco Masini, Stadio, Francesco Gabbani, Tosca, Pierdavide Carone, Ornella Vanoni, Il Piccolo Coro dell’Antoniano: ecco i nomi degli artisti che ricorderanno Dalla, a undici anni dalla sua scomparsa, a cui si aggiungono il chitarrista Ricky Portera, collaboratore storico che ha suonato negli album più acclamati del cantautore e, la cantante Iskra Menarini, per venticinque anni al fianco di Lucio Dalla come corista.

DallArenaLucio sarà l’occasione non solo di ascoltare gran parte del suo repertorio, ma anche per scoprire aneddoti sulla sua vita. 

Ecco la scaletta della serata.

Vita (Marco Mengoni e Fiorella Mannoia)

L’anno che verrà (Marco Mengoni)

Caruso (Il Volo)

Piazza Grande (Gigi d’Alessio)

Tu non mi basti mai (Samuele Bersani)

La sera dei miracoli, (Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia)

4 marzo 1943, Ron

Anna e Marco (Giuliano Sangiorgi e Fiorella Mannoia)

Chissà se lo sai (con Ron)

L’ultima luna (Tommaso Paradiso)

Tutta la vita (Noemi)

Disperato Erotica Stomp (Brunori Sas)

Se io fossi un angelo (Fiorella Mannoia)

Com’è profondo il mare (Ermal Meta e Fabrizio Moro)

Balla balla ballerino (La rappresentante di Lista)

Attenti al lupo

Futura (Marco Masini)

Stella di mare (Francesco Gabbani)

Latin lover (Tosca)

La casa in riva al mare (Ron)

Grande figlio di put*ana (Gaetano Curreri e gli Stadio)

Canzone

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.