Damon Albarn pubblica Particles, secondo brano estratto dall’album solista The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows, che già era stato anticipato dal singolo Polaris
Albarn è noto per essere il leader dei Blur e dei Gorillaz e oggi è alle prese con la finalizzazione del suo secondo disco da solista. Il disco è stato registrato durante il lockdown e verrà pubblicato il prossimo 12 novembre.
Damon Albarn Particles
Particles è una lenta e vellutata ballad che chiuderà la tracklist del nuovo disco dell’artista.
Secondo un comunicato stampa, la canzone è nata durante una conversazione casuale tra Albarn e un compagno di viaggio su un aereo diretto a Reykjavik che ha fortemente ispirato l’artista.
Durante una recente interviste alla nota rivista inglese MNE, Damon ha parlato di una possibile reunion con la storica band, icona del britpop anni ’90.
“C’è un’idea per il ritorno dei Blur”, ha dichiarato il cantante, che ha letteralmente fatto impazzire i fan sparsi in tutto il mondo.
L’ultimo disco dei Blur risale al 2015. Un progetto dal titolo The Magic Whip.
Nella stessa intervista Albarn ha parlato anche del ritorno dei Gorillaz, l’altro gruppo di cui fa parte dal 1998. La band è pronta a lanciare un nuovo disco, mentre di recente i ragazzi hanno collaborato con Elton John nel brano The Pink Phantom incluso nell’album The Lockdown Sessions (leggi qua)
Editore e conduttore radiofonico, Giornalista, Presidente del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, Esperto in telecomunicazioni e sviluppatore di nuove tecnologie.