Site icon imusicfun

Dani Faiv, le tre nuove tracce del cofanetto esclusivo di “Teoria del Contrario”

Dani Faiv

La scorsa settimana Dani Faiv ha annunciato l’uscita, prevista per venerdì 31 ottobre, del cofanetto esclusivo di “Teoria Del Contrario (preorder già attivo al link https://columbia.lnk.to/TeoriadelContrario); Una raccolta che conterrà i CD di tutti e tre i volumi dei mixtape che hanno definito la sua identità artistica e il suo modo unico di interpretare il rap.

Già nei giorni precedenti, attraverso alcune anticipazioni su Instagram, il rapper aveva svelato che all’interno del terzo volume sarebbero stati inseriti tre brani inediti. Questo ha subito acceso la curiosità dei fan, aumentando l’attesa per la pubblicazione ufficiale.

Oggi è arrivata la conferma con i titoli e le collaborazioni dei nuovi brani inseriti in “Teoria Del Contrario 3”: “PESAND” feat. Young Hash, “QUE PASA” feat. Salmo e nayt e “CARA ITALIA FREESTYLE”. 

“PESAND” feat. Young Hash vede l’incontro tra lo stile diretto di Dani Faiv e l’irriverenza di uno dei nomi più interessanti della scena pugliese. Il rapper pugliese  ha saputo distinguersi grazie a barre ironiche e taglienti, a un dialetto che utilizza con naturalezza e a un atteggiamento dissacrante che rende riconoscibile ogni suo verso

“QUE PASA” feat. Salmo e nayt, brano in cui tre tra i rapper più tecnici della scena italiana si alternano su una produzione cupa ed essenziale, costruita per esaltare le loro penne e il loro flow. Un confronto tra stili diversi ma complementari, che punta tutto sulla qualità dell’esecuzione e sulla forza delle parole.

“CARA ITALIA FREESTYLE” è l’unica traccia della repack senza featuring. Dani Faiv decide di affrontare da solo un tema delicato: lo stato dell’Italia di oggi. Tra critica sociale e lucidità narrativa, il rapper mette in luce contraddizioni e scandali del Paese, restando fedele al suo modo di raccontare la realtà.

Exit mobile version