Uscirà il 24 settembre il nuovo singolo di Dani Faiv Luna Nera (Columbia / Sony Music), brano che arriva quasi tre mesi dopo Anno Zero.
Il titolo del nuovo singolo Luna Nera è stato anticipato sui social da Dani Faiv con un freestyle volto ad intrattenere la fanbase, in attesa della nuova traccia.
«Fiume in piena, no, non posso restringerlo
Lamentela il tuo solito jingle, bro
Sono in vena come un tossico libero
“Luna Nera” il mio prossimo singolo».

Dani Faiv Luna Nera
Prodotta da Strage, Luna Nera si allontana dall’hardcore del brano precedente Anno Zero (brano che su Spotify ha ottenuto poco più di un milione di ascolti), attingendo da un diverso tappeto sonoro.
Con un flow fluido e scorrevole, Dani Faiv dimostra ancora una volta le sue grandi abilità da rapper, firmando un testo ricco di citazioni, analogie e riferimenti alla società contemporanea.
Un atteso ritorno dopo che il giovane rapper spezzino ha ottenuto una certificazione dopo l’altra. GameBoy Color (oro), Yoshi (triplo platino), Walter Walzer (oro), Charles Manson – Buon Natale2 (oro), no14 (oro), Puertosol (oro).
Attualmente Dani Faiv conta oltre 900’000 ascoltatori unici mensili su Spotify. Il pezzo più stremmato è Yoshi (feat. Fabri Fibra, prod. Strage) che ha superato quota 75 milioni di stream.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.