Daniele Incicco

On line il video ufficiale di “Rimandato a Settembre”, il nuovo singolo di Daniele Incicco, cantautore noto per la militanza nei La Rua.

Rimandato a Settembre” è il nuovo singolo del cantautore Daniele Incicco, il brano è pubblicato dall’ etichetta discografica Lungomare Srl, distribuito da Believe ed è disponibile sulle maggiori piattaforme digitali al seguente link: https://bfan.link/rimandato-a-settembre

Video Credits: Direzione e montaggio di Pietro Cardarelli; Montaggio di Pietro Cardarelli; Interpreti: Daniele Incicco e Walter Alesi.

Il singolo affronta con schiettezza il senso di inadeguatezza e di fallimento che ognuno, almeno una volta nella vita, ha provato. La metafora del “rimandato a settembre” diventa simbolo universale di chi si è sentito impreparato davanti alle sfide, di chi ha dovuto fare i conti con assenze, errori, colpe non dette e una maturità rimandata.

La copertina del brano, scattata da Alessio Panichi nella casa natale di Daniele Incicco, mostra un uomo con un cono bianco in testa che emerge da un armadio. Ispirata al “dunce cap” delle scuole di un tempo, l’immagine trasforma la vergogna in consapevolezza: uno scatto intimo e lucido, dove fragilità e dignità convivono in un atto di verità.

Mi hanno sempre detto che la vita è una grande scuola ed io a scuola ero sempre rimandato a settembre. Forse per questo non c’ho mai capito molto”, racconta Incicco.

La produzione di Vanni Casagrande (che vanta importanti collaborazioni con artisti del calibro di Elisa, Fabri Fibra e Jovanotti) conferisce al brano “Rimandato a Settembre” un suono capace di unire fragilità ed energia. Il lavoro di squadra è stato completato in studio con le chitarre di Charlie Mariani, il basso di Matteo Grandoni e l’attività di mixing e mastering a cura di Nacor Fischetti,

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.