Il cantante e hitmaker Danti nominato consulente musicale di Viva Rai 2, il morning show di Fiorello che debutta sulla seconda rete Rai lunedì 5 dicembre.
L’artista è reduce dalla pubblicazione de L’Ultimo Disco, progetto sfaccettato, completo e musicalmente eterogeneo. 9 tracce che arrivano a 7 anni di distanza del precedente progetto discografico.
Un disco in cui spiccano le collaborazioni con Inoki, Nina Zilli, Ghemon, Axos, Boss Doms, Dani Faiv e Dj Matrix.
Danti, consulente musicale per “Viva Rai 2”, il morning show di Fiorello
“A Viva Rai2 curo insieme al maestro Enrico Cremonesi e ad altri consulenti la parte musicale del programma, dalla sigla ai jingles e alle rubriche musicali.
Sono onorato di far parte di questo progetto, ho cominciato a collaborare con Fiorello sei anni fa (nel 2017 ero l’inviato da Milano di “Edicola Fiore”), lui è il numero uno e lo considero il mio mentore.
Dal punto di vista della produzione video ho avuto la possibilità di contribuire concretamente ai promo insieme ad altri due professionisti, Paolo GPool Palmieri e Matteo Colombo.”
Queste le parole di Danti, che torna così a collaborare con Fiorello in uno dei progetti più attesi della stagione. Un’idea multicanale che il pubblico non vede l’ora di apprezzare!
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
