Site icon imusicfun

David Bowie, ritrovato “Toy”, l’album perduto

David Bowie Toy

Toy, l’album perduto di David Bowie, finalmente è stato ritrovato. Una grande notizia per i milioni di fans del Duca Bianco. Il disco sarà pubblicato il 7 gennaio 2022.

David Bowie è stato uno degli artisti più influenti della musica del XX secolo. Dal 1962 al 2019 ha pubblicato 98 album di cui 50 raccolte a cui si sommeranno David Bowie 5. Brilliant Adventure (1992-2001) e l’album ritrovato Toy!

David Bowie Toy, l’album ritrovato

In realtà il disco non si è mai perduto fisicamente (quasi impossibile che possa accadere), ma accantonato dopo una brutta disputa tra il londinese Duca Bianco e la casa discografica Virgin, di cui non si conoscono i retroscena.

Toy, avrebbe dovuto essere pubblicato dopo l’album Hours del 1999, ma vedrà la luce il 7 Gennaio del prossimo anno, un giorno prima di quello che avrebbe dovuto essere il settantacinquestimo compleanno di David Robert Jones.

L’album sarà disponibile in tre differenti edizioni in CD e sei versioni in vinile da 10 pollici.

https://www.youtube.com/watch?v=sI66hcu9fIs

Le nuove raccolte di David

Presto verranno pubblicate una serie di raccolte che ci faranno ricordare la splendida carriera discografica del leggendario artista David Bowie.

La prima raccolta disponibile è David Bowie 5. Brilliant Adventure (1992-2001), mentre uscirà il 26 novembre di quest’anno Brilliant Adventure, un cofanetto da 11 Cd e un set in vinile da 18 dischi.

I 10 brani di Bowie consigliati da IMusicFun

Exit mobile version