Giovedì 28 luglio, Andrea Bocelli ha ospitato David Garrett al suo concerto tenuto presso il Teatro del Silenzio di Lajatico dove hanno eseguito dal vivo per la prima volta una struggente versione de l’Ave Maria di Schubert.
Il singolo è tratto da ICONIC, il nuovo album di DAVID GARRETT in uscita il 4 novembre per Deutsche Grammophon.
Ispirato ai leggendari violinisti di cui Garrett si è innamorato da bambino, con i loro splendidi capolavori e le loro melodie struggenti, Iconic comprende più di venti brani, con musiche di Bach, Dvořák, Gluck, Kreisler, Mendelssohn e Schumann, tra le tante, sono presentate in nuovi arrangiamenti per violino, chitarra e orchestra di Franck van der Heijden e David Garrett.
David Garrett e Andrea Bocelli: insieme per l’Ave Maria di Schubert
Garrett e Bocelli già avevano collaborato nel brano Ma Dove Sei, contenuto nell’album Caprice del violinista, pubblicato nel 2014.

Queste le prossime date del tour di Garrett in Italia.
10 settembre GENOVA RDS Stadium (Alive)
11 settembre MILANO Mediolanum Forum (Alive)
6 ottobre BOLOGNA Unipol Arena (Alive)
8 ottobre BOLZANO Palaonda (Alive)
9 ottobre CONEGLIANO VENETO Zoppas Arena (Alive)
INFO è www.internationalmusic.it
BIGLIETTI è Ticketone.it (per TUTTE le date), Vivaticket.com (per Bologna), Ticketmaster.com (per Conegliano)
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.