David Gilmour Yet Another Movie

David Gilmour ha condiviso sul canale YouTube ufficiale dei Pink Floyd la versione demo di Yet Another Movie. La canzone venne inclusa nell’album A Momentary Lapse of Reason.

David Gilmour Yet Another Movie

L’iconico chitarrista dei Pink Floyd ha dichiarato.

Ho pensato, questa settimana, che avremmo messo la demo originale, scritta da Pat Leonard e da me, per quello che sarebbe diventato Yet Another Movie nell’album A Momentary Lapse of Reason.

Pat Leonard e io ci siamo incontrati all’Astoria nel settembre 1986, un paio di giorni dopo che avevo suonato su un brano di Bryan Ferry che stava producendo. Abbiamo bevuto un bicchiere o due di vino e ci siamo inceppati per ore.

Per qualche ragione che non ricordo più avevo scelto il basso fretless come strumento del momento. Si è trasformata in una bellissima canzone.

A Momentary Lapse of Reason, il disco della rinascita dei Pink Floyd

A Momentary Lapse of Reason è il tredicesimo album in studio dei Pink Floyd. Il primo dopo il divorzio con Roger Waters e la battaglia legale per stabilire a chi spettasse portare avanti il nome del gruppo, vinta poi da Gilmour e Mason. I due riporteranno nella storica band Richard Wright, fino a quel momento si esibiva solo nel ruolo di turnista.

Richard fu licenziato dai Floyd a seguito ad alcuni forti dissapori con Roger Waters; il quale, oltre a volere fermamente l’esclusione del tastierista dalla band, arrivò a minacciare di distruggere i master l’album The Wall, se gli altri membri si fossero rifiutati di licenziarlo.

A Momentary Lapse Of Reason, la ristampa

L’iconico album sarà pubblicato il 29 ottobre nella versione A Momentary Lapse Of Reason remixed & Updated, disponibile su vinile, CD, DVD, Blu-ray e digitalmente con mix stereo e 5.1.

Il disco è remixato e aggiornato dai nastri originali del 1987 dal quale hanno recuperato materiale inedito suonato da Richard Wright.

Inoltre, per la prima volta, A Momentary Lapse Of Reason sarà presentato in 360 Reality Audio. Si tratta un’esperienza musicale immersiva, che imita il suono delle esibizioni musicali dal vivo, che immerge l’ascoltatore come se fosse di presenza ad uno spettacolo live dei Pink Floyd.

Una possibile reunion dei Pink Floyd?

David Gilmour ha recentemente escluso la possibilità di un’altra riunione dei Pink Floyd, dicendo: “abbiamo finito“.