Giovedì 29 giugno sulla cima del monte Khardong La in Ladakh (India) a 5.384 metri di altezza, Davide Locatelli ha conquistato il GUINNESS WORLD RECORDS™ “highest altitude grand piano performance”!
Da “Fly Away” a “Sugarland“, da “Experience” ad “Hyper Silent” fino a “Love 4“, il suo nuovo brano, Davide Locatelli ha deciso di suonare le composizioni che hanno caratterizzato la sua carriera e che lo hanno portato a conquistare uno dei risultati più ambiti al mondo.

Davide Locatelli, il pianista rock ha conquistato il Guinness World Records!
«È stato difficilissimo perché c’era troppo freddo, un vento incredibile, più di una volta stavo per smettere di suonare dal gelo – racconta Davide Locatelli – La forza d’animo e la volontà di non deludere chi mi ha supportato in questa impresa hanno avuto la meglio e ce l’abbiamo fatta. È stato bellissimo, uno dei momenti più belli della mia vita!».
Nel frattempo uscito in digitale “LOVE 4“ (Warner Music), il nuovo singolo del giovane pianista e compositore in collaborazione con il maestro e discografico recentemente scomparso Roberto Rossi. (Ne abbiamo parlato Qui).
Eclettico, originale, fuori dagli schemi, Davide, che vanta una formazione classica al Conservatorio, si è posto come obbiettivo quello di far conoscere e avvicinare la musica strumentale ad un pubblico giovane facendo crollare la convinzione che la musica classica sia “vecchia”.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.