DAVIDE LOCATELLI è tornato ancora una volta per stupire! È uscito il nuovo brano “Symphony 40”, una sua rivisitazione della celebre opera di Mozart in cui il “pianista rock” unisce le sue anime e parte da uno dei pilastri della musica classica fondendola con musica elettronica, rock, metal, trap e dubstep, creando un risultato unico e sorprendente!
Il brano è accompagnato da un video, diretto da Sam Aotaki, girato sulla celebre Hollywood Sign di Los Angeles.
“Alla fine del video decido di spaccare il pianoforte con un’ascia – racconta l’artista. Non è la prima volta che lo faccio e so che è un gesto che potrà dividere ma per me significa lanciare ancora una volta un messaggio molto importante, significa abbattere il divario che esiste ancora oggi tra la musica classica e tutti gli altri generi, e il mio intento e far si che questo divario si colmi e che anche i più giovani possano avvicinarsi alla musica classica.”
Eclettico, originale, fuori dagli schemi, Davide Locatelli, che vanta una formazione classica al Conservatorio, si è posto come obbiettivo quello di far conoscere e avvicinare la musica strumentale ad un pubblico giovane facendo crollare la convinzione che la musica classica sia “vecchia”.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.