Davide Van De Sfroos lo scorso 11 maggio ha compiuto 60 anni e domenica 5 ottobre è stato festeggiato dai Cauboi, il suo fan club, sul Lago di Como.
Il cantautore laghèe, reduce da un’estate live, ha postato sui social una toccante riflessione anche riguardo un particolare regalo ricevuto.
“Ci sono regali che fanno riflettere.
La giornata di ieri a Lierna poteva sembrare il tradizionale raduno dei Cauboi o Desfans dopo 25 anni di strada percorsa rigorosamente insieme.
Sicuramente in parte è andata così ma qualcosa dopo tutto questo tempo ci ha fatto riflettere. Ci ha fatto capire qualcosa che fino a questo punto avevamo solo sospettato.
Non aspettatevi la risposta perché non c’è. Come la cena che non c’è. Il disco che non c’è.
Ciascuno, me compreso, ha provato qualcosa e si è portato a casa una sensazione potente e definita.
Io sono rimasto colpito dal regalo che ho ricevuto per i miei 60 anni. Un disco di miei brani cantato e anche suonato da chi per tutto questo tempo ha sentito la voglia di seguirmi. Non sono cose che capitano spesso. Non sono gesti che si possono trascurare.
Ci si sente speciali non per quello che si ha donato ma per quello che si ha ricevuto e si continua a ricevere, in questo caso.
Grazie Baffo e Marina, per avere inventato un’isola libera. Grazie a tutti voi per aver cercato di comprendere chi sono. Io non ci sono ancora riuscito ma col vostro aiuto qualcosa capiterà.”
Foto dai social di Davide Van De Sfroos
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.