Sarà disponibile in tutti i negozi tradizionali e in digitale dal 4 novembre “HOUSE PARTY”, il producer album di DEDA, una vera e propria leggenda per chiunque si sia affacciato al rap negli ultimi 30 anni, da fan e da musicista.
È possibile preordinare da oggi su https://vir.lnk.to/houseparty la versione in vinile di “HOUSE PARTY” in due differenti versioni.
L’album, pubblicato da Virgin Records/Universal Music Italia, conterrà 10 brani inediti che vedono le collaborazioni con il meglio della scena hip-hop soul e urban in Italia.
Deda House Party
Ad aprire il disco il primo singolo “UNIVERSO“, già disponibile in tutti gli store digitali e in radio.
Le voci di “UNIVERSO” sono quelle di NEFFA, artista e fratello con cui DEDA ha pubblicato brani che hanno davvero cambiato la musica italiana costruendo le fondamenta di una scena che negli ultimi anni ha dominato e domina tutte le classifiche e FABRI FIBRA, che invece ne è tutt’ora protagonista indiscusso. Lo stesso FABRI ha recentemente voluto DEDA come ospite al suo ultimo live milanese presentandolo durante il concerto come “l’uomo grazie al quale ho iniziato a fare rap” sottolineando una stima immutata e proponendo in anteprima questa nuova collaborazione davanti al suo pubblico.
Negli altri 9 brani del disco troviamo le collaborazioni con (in ordine alfabetico) AL CASTELLANA, COMA COSE, DANNO, DAVIDE SHORTY, EMIS KILLA, ENSI, FRAH QUINTALE, FRANK SICILIANO, GEMITAIZ, GHEMON, INOKI, JAKE LA FURIA, MISTAMAN, SALMO, SEAN MARTIN.
Le produzioni di “House Party” sono musiche originali, interamente composte e suonate in studio, in cui Deda ha messo a frutto TUTTE le esperienze fatte nell’ultimo decennio, ritornando a produrre per il rap e il soul.
Deda è leggenda: protagonista assoluto della prima stagione del rap italiano, rapper e produttore in album fondamentali di quel periodo, dall’underground alle classifiche andata e ritorno.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
