Già disponibile in tutti i digital store, “Brava” è il singolo d’esordio della cantautrice toscana Rachele Olianti, in arte Dettalele. Il brano racconta di una ragazza che finisce sempre per commettere gli stessi errori, senza imparare mai. Si sente trasparente, invisibile, e fatica a sentirsi compresa. L’adrenalina è l’unica cosa che la tiene viva, ma è anche ciò che col tempo ha rischiato più e più volte di portarla al limite, senza che se ne rendesse conto. “Brava” parla dunque di quanto spesso sia difficile staccarsi da un qualcosa o da qualcuno che ha sempre fatto parte della nostra vita.
“BRAVA non parla solo di me, ma di tutte quelle persone che hanno commesso sbagli e hanno vissuto nell’insicurezza di non avere mai abbastanza coraggio”, chiosa Dettalele. “È un invito a cambiare, a smettere di tornare sempre al punto di partenza. Bisogna guardare oltre e capire che forse fare un passo in più non fa poi così paura“.

Chi è Dettalele
Per Dettalele la musica è quel qualcosa che le permette di tirar fuori tutto ciò che fatica a dire a voce. Scrive, dunque, perché ha bisogno che la sua musica sia un ponte per arrivare a chi l’ascolta, instaurando un dialogo in cui la vergogna non è contemplata. Nei suoi testi raccoglie così le paure, le insicurezze e l’ironia, ma anche il coraggio di una ragazza come tante.
“Ho la testa fra le nuvole, ma allo stesso tempo non mi faccio mai sfuggire nulla”.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.