Dile

“Almeno credo” (Oneshot under exclusive license to M.A.S.T./Believe) è il nuovo singolo di DILE, annoverato tra le voci più graffianti e interessanti del cantautorato contemporaneo. Il brano è già disponibile in presave.

Un pezzo malinconico ed evocativo, con cui DILE si insinua nuovamente tra le pieghe della propria anima dando voce a quella nostalgia che nasce quando una relazione finisce ma non del tutto, quando il sentimento che un tempo univa si è affievolito ma quella forza che attrae verso l’altra persona continua a persistere, sorretto dal ricordo di ciò che si è stati l’uno per l’altra. La voglia di cascarci di nuovo, ancora una volta, forse l’ultima: l’artista dimostra di saper esprimere le varie sfumature dell’amore, anche quello che vive delle proprie contraddizioni. 

“Almeno credo” giunge a pochi mesi di distanza da “Affetto collaterale”, brano con cui DILE ha concluso un 2023 ricco di soddisfazioni, tra cui la pubblicazione dell’album “MIGLIORE DI ME”, uscito a giugno, che l’artista ha portato live in Italia, concludendo il tour con i due sold out di Roma e Milano. 

DILE in questi anni si è fatto conoscere e apprezzare totalizzando oltre 30 milioni di stream con i suoi brani. Tra questi, “Mondocane”, “Duemilaventi”, che ha conquistato la cover di Indie Italy su Spotify, “Quando vedo te“, “Che mettevi sempre” insieme a Federica Carta, “Marciapiedi” e “ti capita mai”.