Dopo il successo dei live estivi dello scorso 2020, Diodato è pronto a rincontrare il suo pubblico in occasione di una serie di concerti che partiranno il 15 luglio dal Pistoia Blues Festival e si concluderanno il 19 settembre, data in cui per la prima volta il cantautore suonerà live all’Arena Di Verona, tempio della musica nel mondo.
Diodato, il cantautore dei record 2020, è stato tra i primi artisti italiani a dare un forte segnale di ripartenza la scorsa stagione estiva con alcuni concerti in location inedite ed esclusive dopo i mesi di lockdown.
“Incontrarsi, guardarsi negli occhi e, finalmente, tornare a cantare insieme. Eccole qui tutte le occasioni speciali che avremo questa estate e che ci accompagneranno, passo dopo passo, all’evento conclusivo dell’Arena di Verona del 19 settembre.”
Queste le parole di Diodato. I concerti del cantautore pugliese saranno aperte da Greta Zuccoli, quest’anno a Sanremo Giovani.
DIODATO LIVE ESTATE 2021
La band che accompagnerà Diodato sul palco sarà composta da: Rodrigo D’Erasmo al violino, Greta Zuccoli alla voce, Andrea Bianchi alle chitarre, Alessandro Commisso alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso, Lorenzo Di Blasi alle tastiere, Beppe Scardino al sax baritono e fiati e Stefano “Piri” Colosimo alla tromba e ottoni.
Questo il calendario del tour di Diodato, prodotto e organizzato da OTR.
15 luglio Pistoia, Pistoia Blues
17 luglio Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica
20 luglio Orvieto, Piazza del Popolo
31 luglio Notte Rosa, Rimini
2 agosto Teatro Sferisterio di Macerata
3 agosto Piazzale del Munda, L’Aquila
6 agosto Teatro Antico di Taormina
8 agosto Locus Festival, Fasano (BR)
14 agosto Parco dei Suoni, Riola Sardo (OR)
19 settembre Arena di Verona
Foto di Mattia Zoppellaro
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.