Disme, componente della Flavor Gang e del collettivo Drilliguria, con oltre mezzo milione di ascoltatori solo su Spotify, ha pubblicato il nuovo singolo “Fuorilegge”, che vede la collaborazione di Sayf, il rapper italo-tunisino, stella nascente del panorama ligure.
In “Fuorilegge” Disme torna a collaborare con Sayf, uno dei nomi più promettenti della scena attuale, dando vita a un brano dalle vibrazioni dembow. Dopo il loro primo featuring, i due artisti si ritrovano per un pezzo che unisce l’energia delle sonorità latine all’attitudine urban che li contraddistingue. Un ritorno atteso che segna una nuova fase per Disme, pronto a sorprendere ancora una volta il suo pubblico.
Per Disme “Fuorilegge” feat. Sayf arriva dopo “LIETO FINE“, album uscito il 15 novembre 2024 che dà continuità alla trilogia inaugurata nel 2016 con “Vivo Male”, primo disco pubblicato da indipendente su Youtube, seguito da “Mala Vita” (2018) e da “Malverde” (2020). Il progettoriflette in maniera autentica sulle sfide quotidiane e sulle tentazioni della vita di quartiere, senza tralasciare argomenti cari al rapper, come la fede e le relazioni, che vengono raccontati con il linguaggio diretto tipico dei suoi lavori, quasi a voler sottolineare ancor di più quanto cruda e difficile possa essere la realtà.
Con barre incisive e un sound che fonde rap puro e influenze trap, nella sua musica Disme racconta storie di crescita e introspezione, storie talvolta difficili, in cui emergono sentimenti di rivalsa e riflessioni su valori importanti, come l’onestà e la lealtà. Il suo approccio è diretto e senza filtri, a dimostrazione della sua spiccata autenticità. Per Disme la musica è una sorta di terapia, lo strumento ideale in cui rifugiarsi per scappare dalla società in cui è inevitabilmente immerso, un elemento in cui i suoi pensieri più profondi possono davvero trovare ascolto. Le sue canzoni sono un modo per guardare in maniera lucida ciò che accade intorno a lui.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
