Dodicianni

In radio e in digitale da giovedì 21 aprile, “Lolita dei Parioli” è il nuovo singolo di Dodicianni, che dopo “Dicono che tu” e “Delacroix” torna con una ballad intensa, dolce e malinconica. Di fatto, quando i ricordi tendono a sbiadire, non c’è nulla di più potente di una canzone per trattenerli e immortalarli per sempre.

Scritta e composta da Dodicianni, “Lolita dei Parioli” racconta di una forte amicizia sviluppata tra le vie di una Roma malinconica dal sapore felliniano, tra il Tevere e Castel Sant’Angelo illuminato, tra i vicoli del centro e le ville dei Parioli. La Capitale fa così da sfondo a un viaggio nella memoria, attraversato da schegge di conversazioni passate. La voce parlata di una ragazza contribuisce infatti ad evocare ricordi che nel tempo sono ciclicamente tornati e ora assumono un sapore nuovo, dettato da un’assenza che si fa pian piano agrodolce e che ha paradossalmente elevato la bellezza della città a un livello superiore.

Ci sono persone che entrano velocemente nelle nostre vite e con la stessa facilità ne esconoIn questo breve lasso di tempo, però, condividono con noi i sogni, le preoccupazioni, la delusione per un padre che non si interessa poi così tanto e Alice pizza, la pizza economica più buona di Roma. Sono momenti preziosi che, anche se all’interno di una bolla, vanno preservati, curati e di tanto in tanto ricordati”.

La produzione di Lorenzo Donato

Il brano è nato anni fa, per poi essere ripreso in mano dopo tanto tempo. Oggi, “Lolita dei Parioli” trova così una nuova forma grazie alla produzione di Lorenzo Donato, in cui un piano soffuso, vorticosi pattern di synth modulare e chitarre sofferenti si intrecciano in una rincorsa continua, dando vita a un mondo sonoro in cui si incontrano Antonello Venditti e Prince, Lorde e i Radiohead.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.