In uscita venerdì 18 febbraio “Delacroix“, il nuovo singolo di Dodicianni – nome d’arte del cantautore, pianista, compositore e performer Andrea Cavallaro – e racconta di quella rivoluzione personale che dalla disperazione più totale conduce ad una sorta di rinascita. La morte può dunque aspettare e noi abbiamo ancora tutta una notte per poter ballare.
Delacroix nasce da quei momenti di riflessione notturna, quando arrivi a casa e sei ancora stordito dalla complessità della vita. Il protagonista della canzone vaga per le strade semideserte di Parigi, stonato dopo una serata trascorsa fra locali e assalito da domande ossessive, pensieri che rimbalzano nella sua testa, timori e paure che si mescolano al desiderio di vivere.
– Dodicianni
Scritta a sei mani da Dodicianni, Davide Mancini e Lorenzo Donato, “Delacroix” è un brano tormentato dal beat palpitante, una canzone di caduta e resurrezione in cui convivono con successo synth trascinanti ed una certa malinconia, chitarre ritmate e bassi pulsanti. Il tutto per creare un’atmosfera pop sospesa nel tempo e nello spazio. E proprio in questa sospensione avviene una lotta tra le sensazioni e le emozioni che prova il protagonista della canzone, le stesso che ritroviamo nelle opere di pittori come Eugène Delacroix, che dà il titolo al brano.


Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.