Dodicianni Delacroix

In uscita venerdì 18 febbraio “Delacroix“, il nuovo singolo di Dodicianni – nome d’arte del cantautore, pianista, compositore e performer Andrea Cavallaro – e racconta di quella rivoluzione personale che dalla disperazione più totale conduce ad una sorta di rinascita. La morte può dunque aspettare e noi abbiamo ancora tutta una notte per poter ballare.

Delacroix nasce da quei momenti di riflessione notturna, quando arrivi a casa e sei ancora stordito dalla complessità della vita. Il protagonista della canzone vaga per le strade semideserte di Parigi, stonato dopo una serata trascorsa fra locali e assalito da domande ossessive, pensieri che rimbalzano nella sua testa, timori e paure che si mescolano al desiderio di vivere.

– Dodicianni

Scritta a sei mani da Dodicianni, Davide Mancini e Lorenzo Donato, “Delacroix” è un brano tormentato dal beat palpitante, una canzone di caduta e resurrezione in cui convivono con successo synth trascinanti ed una certa malinconia, chitarre ritmate e bassi pulsanti. Il tutto per creare un’atmosfera pop sospesa nel tempo e nello spazio. E proprio in questa sospensione avviene una lotta tra le sensazioni e le emozioni che prova il protagonista della canzone, le stesso che ritroviamo nelle opere di pittori come Eugène Delacroix, che dà il titolo al brano.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.