L’universo di DOLCEDORMIRE è pieno di suoni, ritmo e fantasia. Le sue storie sono come favole che sentiamo vicine perché riescono a raggiungere il profondo di ognuno di noi. Venerdì 7 luglio Dolcedormire scrive un altro capitolo con il nuovo singolo “dolce” (Latarma Records/BMG Italy).
“dolce” nasce da un semplice dialogo con il suo gatto. L’artista ripercorre quello che gli è successo nell’ultimo periodo: nuovi amici, relazioni in dubbio, il sapersi ascoltare, andando a capire quanto una relazione con se stessi sia importante. Un racconto molto intimo e sincero che viaggia su un sound elettronico, a cassa dritta, un po’ sperimentale.
“Parlo veramente spesso con il mio gatto, di quello che mi succede, delle amicizie che ho, delle rotture con determinate persone, di come mi sto comportando nella mia vita. – racconta Dolcedormire – Un gatto che fa quasi da psicologo. A cosa serve farsi paranoie inutili quando in realtà serve davvero poco per stare in pace con noi stessi?”
Il singolo arriva dopo il primo brano pubblicato per Latarma Records, “cuore sacro” (dolcedormire.lnk.to/cuoresacro), dove l’artista descrive quel momento in cui non vediamo l’ora che la nostra vita si evolva in qualcosa di più grande e di più bello, ma che lui usa come alimento per la sua creatività.
Foto di Davide Papadia

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.