“Fumando mary” è il nuovo singolo di DON PERO, disponibile da venerdì 5 maggio su tutte le piattaforme per Atlantic / Warner Music Italy.
“Fumando mary” è la terza release del 2023 firmata dall’artista dopo la pubblicazione del banger “Capotavolo” e della emozionante “Sere Nere“, mentre la sua “Baby Mama” continua ad essere una presenza fissa in TOP 100 FIMI da diversi mesi.
Don Pero, il nuovo singolo “Fumando mary”, celebrazione delle origini domenicane
Il singolo vede DON PERO abbracciare in pieno le sue origini dominicane, inserendo ancora una volta lo spagnolo nella sua produzione ed utilizzandolo per arricchire il ritornello ipnotico e d’effetto, mixando al meglio le sue anime e ispirazioni musicali.
“Fumando mary” è un brano personale e intimo dove non manca mai la componente sentimentale, arricchito dalle atmosfere latine che non cercano forzatamente di trasformarsi in una hit estiva. Piuttosto, il singolo punta a mostrare una nuova sfaccettatura della musica di DON PERO e della sua persona, regalando un nuovo pezzo di sé al suo pubblico e ai suoi fan.
Fra i più versatili della nuova generazione di artisti, anche questa prova traghetta DON PERO sempre più in alto ottenendo consensi e apprezzamenti da tutta la scena attuale.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.